Tempi e Metodi Consulenze

Icon

Tempi e Metodi di Giorgio Andreani Riorganizzazione Processi Produttivi sono le piccole cose che, nel contesto controllato, se evidenziate e gestite correttamente, portano grandi risultati . . .

Analisi dei Costi – Tempi e Metodi I Flussi di Produzione

Per poter parlare di Flussi o di Controllo dei Flussi in Produzione è necessario conoscere, oltre ai canali o Vie di Flusso, (percorsi dove transitano i materiali o prodotti interessati e che potremo riassumere in mappe specifiche), anche le quantità e i tempi necessari al passaggio di quanto si vuole controllare.

Si devono perciò creare allo scopo, dei “Contenitori su Misura”   (Schede Macchina ,  o anche  Schede Attività nei Reparti  ecc.per la raccolta di dati,

 

questi Contenitori dovranno avere due caratteristiche molto importanti: la prima, essere semplici e facili alla compilazione, la seconda, di permettere la raccolta di un alto numero di informazioni utili.

Le schede verranno compilate dagli operatori addetti ai centri di lavoro, o da coloro che non legati a macchine collaborano, da ogni posizione, inseriti nella linea di produzione.

I numeri e qualsiasi altro dato raccolto saranno riuniti in data-base ed elaborati con l’utilizzo di Software Specifici e Personalizzati che daranno risposte ad interrogazioni sui Flussi.

Per saperne di più sui Contenitori Schede  visita il mio sito      Tempi e Metodi

Categoria: B - RIFERIMENTI A CONTENUTI

Tag: , ,

Commenta

captcha *

categorie