Tempi e Metodi Consulenze

Icon

Tempi e Metodi di Giorgio Andreani Riorganizzazione Processi Produttivi sono le piccole cose che, nel contesto controllato, se evidenziate e gestite correttamente, portano grandi risultati . . .

Il Gestionale.

Consulenza di Giorgio Andreani – Servizi – Software

Analisi del Costo – Tempo e Metodo di Lavoro

Controllo e Organizzazione del Processo di Produzione 

.  .  .  . 

Gestionalino   è un Software per il Controllo e l’Organizzazione dei Processi Produttivi.  E’ stato Progettato e Realizzato in modo da poter essere adattato a ogni esigenza della Realtà Produttiva che lo vorrà adottare; ogni pagina o scheda o menù ecc. potranno essere personalizzati in collaborazione con coloro che ne saranno gli utilizzatori, al fine di produrre attraverso esso, numeri, documentazioni e tutto quanto sia necessario ai Responsabili di Reparto per ottenere un buon Controllo dei Metodi di Produzione e quindi poter Operare per Effettuare Miglioramenti.

 

Autore del Progetto e della Realizzazione del Software   “Gestionalino”  Giorgio Andreani.         

 Ogni Realtà Produttiva deve conoscere i canali di spostamento dei flussi di materiali e di ogni altra risorsa, che in essa siano in atto, per poterli controllare, elencare, elaborare, confrontare e quindi, dare la possibilità ai responsabili di settore, di poter decidere di modificare la dove ve ne fosse la necessità, metodologie produttive, sorpassate o anche siano esse  non adatte o poco funzionali, con lo scopo di ottimizzare il tutto.

Il programma è molto semplice ma mirato, ed è stato progettato in modo da poter essere continuamente alimentato come “data-base” ed anche modificato nella sua logica d’uso, per soddisfare nuove esigenze in interrogazione che dovessero sorgere.  Per quanto riguarda lo studio dei flussi, saranno create, per necessità, alcune Cartografie che illustrino i percorsi obbligati che ogni particolare o materiale interessato, devono seguire per rispondere alle direttive del ciclo di lavoro.

Per poter parlare di flussi è necessario avere a disposizione, oltre ai canali o vie di flusso, che saranno riassunte con le Cartografie, anche le quantità di generi che si vogliono controllare. Saranno creati allo scopo dei contenitori su misura per la raccolta di dati, questi raccoglitori o schede cartacee, possiederanno due caratteristiche molto importanti: la prima, l’essere molto semplici e facili alla compilazione, la seconda, di permettere la raccolta di un alto numero di informazioni utili.

Il Gestionale permette elaborazioni in tempo reale, cioè con aggiornamento automatico all’ultimo inserimento dati, di tabelle quasi sempre accompagnate da grafici, di svariato genere, anche come risposta ad interrogazioni dirette, che naturalmente seguono schemi predisposti, il tutto anche in versione pronta stampa.

Tutte le tabelle e i diagrammi, sono costruiti in modo da essere automaticamente aggiornati, all’inserimento di nuovi dati raccolti in officina, pertanto più informazioni saranno raccolte, più completi, reali e quindi affidabili, saranno le stesse tabelle o diagrammi. Ogni consultazione potrà riguardare tutto il periodo (dalla data di creazione del Gestionale) oppure un periodo specificato. Le tabelle create, possono essere in ogni momento modificate, sia nella forma sia nelle specifiche in esse raccolte, questo in base ad eventuali esigenze che la Direzione vorrà comunicare.

 

Invito coloro che potessero essere interessati, o anche solo incuriositi, a visitare il mio sito     Tempi e Metodi .

Categoria: B - RIFERIMENTI A CONTENUTI

Tag: , ,

Commenta

captcha *

categorie