Tempi e Metodi Consulenze

Icon

Tempi e Metodi di Giorgio Andreani Riorganizzazione Processi Produttivi sono le piccole cose che, nel contesto controllato, se evidenziate e gestite correttamente, portano grandi risultati . . .

Organizzazione della Produzione

Consulenza di Giorgio Andreani – Servizi – Software

Analisi del Costo – Tempo e Metodo di Lavoro

Controllo e Organizzazione del Processo di Produzione 

.  .  .  . 

Forse è più appropriato parlare di “Riorganizzazione” dell’Organizzazione della Produzione, perché ogni Azienda che produce, per il solo fatto che opera, una minima, anche se spesso non appropriata, Organizzazione deve averla.

 Come possiamo testare l’Organizzazione della Produzione di un’Azienda? 

Possiamo forse dire che: siccome lavoro c’è ne tanto, gli utili sono buoni, la Ditta è bene organizzata?

Possiamo forse dire che: siccome  il Gruppo Dirigente che con le sue imposizioni o direttive coordina le Risorse è il maggiore responsabile degli effetti prodotti?

Oppure possiamo forse anche dire che: degli effetti prodotti, sono responsabili i vari Operatori che hanno eseguito “bene” o “male” le imposizioni o direttive del Gruppo Dirigente?

Io penso che sia difficile rispondere alle interrogazioni fatte, perché ogni Azienda è diversa dalle altre, può andare bene perché una serie di fattori sono favorevoli, anche se è male organizzata e può andare male se altri fattori sono sfavorevoli, anche se è bene organizzata.

Pensiamo quindi a migliorare ciò che esiste, senza voler dare a tutti i costi, un giudizio su quanto è in essere.

Proviamo a ipotizzare che per compiere una qualsiasi operazione esista una sola “via migliore”.

Come trovarla?

Il modo migliore, può consistere nel superare l’amatorialità dei Responsabili nei vari settori interessati alla Produzione, attraverso lo studio scientifico del lavoro e la cooperazione tra Dirigenza Qualificata e Operai Specializzati.

Un rapporto riqualificato, nel rispetto delle mansioni, tra “Capi” e “Prestatori d’opera” impegnati in armonia nello studio delle varie problematiche, porterà sicuramente vantaggi all’Organizzazione esistente e quindi, nella Riorganizzazione, ambo le parti otterranno vantaggi che saranno utilissimi alla Realtà Produttiva.

Potremo così migliorare l’esistente di ogni Realtà Produttiva, in qualsiasi stato Organizzativo essa si trovi, perché ogni regola di produzione, può essere criticata e modificata la dove ve ne sia necessità.

. . .  molto spesso sono le piccole cose che,

        se controllate, analizzate e gestite correttamente, portano grandi risparmi . . . . . .        

incontriamoci, conosciamoci, non costa nulla.

Visita in sito dell Ditta  “Tempi&Metodi di Giorgio Andreani

                                                                                     

Categoria: 1 FRIMONT spa offre da 50 anni il meglio della produzione di fabbricatori e macchine per il ghiaccio. Un risultato raggiunto grazie alla professionalità e alla qualità, da sempre valori guida dell'Azi, 1 Il Tempo Fuori Controllo, 1a EXTRAFLAME S.p.A. Dopo circa 20 anni di esperienza nel settore del riscaldamento elettrico, si è specializzata nella progettazione, nello sviluppo e quindi nella produzione di stufe a pellet, 1b ISAP O.M.V. Group Azienda leader nel settore della termoformatura ed estrusione di materie plastiche . . . tecnologia avanzata è riconosciuta in tutto il mondo., 1b ISRINGHAUSEN è leader mondiale nello sviluppo e produzione di sistemi di sedute innovativi per veicoli commerciali e molle tecniche. I nostri prodotti sono utilizzati in camion, autobus e macchine , 2 La Risorsa Umana in Lavoro, 2 PRISMA Industriale 28 anni di soluzioni per il controllo in linea, selezionatrici ponderali, metal detector, raggi x e soluzioni speciali, 3 CIAT - Italia Gruppo industriale a vocazione internazionale, CIAT progetta, fabbrica e commercializza soluzioni per l'edilizia nei settori residenziale, terziario, sanità e industria., 4 STEBO Ambiente Azienda Leader sul mercato nazionale . . . produce attrezzature per parchi giochi ed arredo urbano. Sono strutture per la Collettività, e quindi si rivolgono a bambini, sani o diversa, 5 SESSA Marine entra nel settore nautico nel 1968 come produttrice di imbarcazioni . . . oggi leader . . . specializzata nella costruzione di scafi di grandi dimensioni., 6 EREDI MARTINELLI Oggi uno dei maggiori referenti per il commercio di Marmo Botticino Classico in ogni sua forma, 7 SEAL Marine Produce imbarcazioni 40 - 50 piedi, 8 OSRAM è una delle due aziende leader mondiali nel settore dell’illuminazione, A - TUTTI I DOCUMENTI, ANIMALI, B - RIFERIMENTI A CONTENUTI, Corsi Controllo Numerico, D - HOBBY, Fiori e Natura, FOTOGRAFIA, Gli Argomenti Principali del Blog, Il Ciclo di Lavorazione, Il Costo Unitario del Prodotto, JUDO, Numeri e Dati in Lavoro, Pesca, Quali sono i Servizi offerti.

Tag: ,

Commenta

captcha *

categorie