Tempi e Metodi Consulenze

Icon

Tempi e Metodi di Giorgio Andreani Riorganizzazione Processi Produttivi sono le piccole cose che, nel contesto controllato, se evidenziate e gestite correttamente, portano grandi risultati . . .

Giorgio Andreani . . . ha collaborato con . . . Isap Omv Group

Consulenza di Giorgio Andreani – Servizi – Software

Analisi del Costo – Tempo e Metodo di Lavoro

Controllo e Organizzazione del Processo di Produzione 

.  .  .  . 

Veduta di Isap Omv Group

.

ISAP nasce a Verona nel 1963 grazie all’intraprendenza di Pietro ed Eros Padovani, due fratelli con alle spalle una lunga tradizione familiare nella raccolta e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli e nella produzione di materiali per il confezionamento.

  Dott. Pietro Padovani . . .  un grande Uomo . . .

  . . .  fondatore di Isap Omv Group

  con il quale ho avuto l’onore di collaborare.

.


In un’epoca in cui in Italia l’utilizzo delle materie plastiche nel settore del packaging è ancora agli esordi, l’azienda si distingue per l’applicazione di logiche di diversificazione della produzione. Tale diversificazione coinvolge non solo la gamma dei prodotti, che spazia dai contenitori per ortofrutta fino alle stoviglie monouso, ma anche le aree di attività.
Insoddisfatti delle potenzialità degli impianti disponibili sul mercato, i fratelli Padovani giungono infine a sviluppare tecnologie produttive proprie dando vita ad OMV, l’azienda meccanica del gruppo.

1964-1992

Le attività di produzione meccanica e di trasformazione subiscono una continua crescita dimensionale e strutturale. Tale crescita porta l’azienda ad affacciarsi sul mercato estero, in particolare su quello spagnolo, grazie alla controllata ISAP Euriberica, che produce e commercializza prodotti monouso e packaging per il mercato ortofrutticolo ed avicolo.
Il 1990 sancisce la nascita di Far Systems, la società del gruppo che si occupa della progettazione e commercializzazione di sistemi elettronici per l’automazione industriale.
A conclusione di questa fase di intenso sviluppo, nel 1992 viene raggiunta l’attuale forma societaria: ISAP Omv Group S.p.a.

1992-2000

Il 1994 segna l’ingresso sul mercato francese tramite la controllata ISAP France, a cui è affidata la commercializzazione dei prodotti della divisione plastica.
Con l’avvicinarsi dell’anno 2000 i piani di crescita si fanno sempre più ambiziosi e mirano a rendere ISAP un’agguerrita concorrente dei principali produttori europei di monouso e packaging.
Anche per sostenere lo sviluppo dell’azienda, nel 2000 entra nella compagine sociale una merchant bank italiana, che acquisisce il 29% del capitale.
Nello stesso anno viene creato ISAP Euronord, il polo produttivo situato nel nord della Francia.

2001-oggi

Gli ultimi sviluppi vedono l’acquisizione di una partecipazione nella società Dacca S.p.a, la messa a regime di una nuova unità produttiva in Sicilia (I&D) e la creazione di due joint-venture, rispettivamente per la realizzazione di uno stabilimento produttivo a Battipaglia (DiPlas) e per offrire servizi e logistica alla grande distribuzione (GDLink S.r.l.).

Categoria: 1b ISAP O.M.V. Group Azienda leader nel settore della termoformatura ed estrusione di materie plastiche . . . tecnologia avanzata è riconosciuta in tutto il mondo.

Tag: ,

Commenta

captcha *

categorie