Tempi e Metodi Consulenze

Icon

Tempi e Metodi di Giorgio Andreani Riorganizzazione Processi Produttivi sono le piccole cose che, nel contesto controllato, se evidenziate e gestite correttamente, portano grandi risultati . . .

Giorgio Andreani collabora con . . . . . . . . . . . Sessa Marine

Consulenza di Giorgio Andreani – Servizi – Software

Analisi del Costo – Tempo e Metodo di Lavoro

Controllo e Organizzazione del Processo di Produzione 

.  .  .  . 

Collegamento a SESSA MARINE

C68 Uno dei tanti modelli prodotti.                    

La storia di Sessa Marine è la storia di una famiglia che, generazione dopo generazione porta avanti il sogno dell’eccellenza del proprio marchio e dei propri prodotti. Nata nel 1958 e presto evolutasi dallo stampaggio delle materie plastiche alle applicazioni della resina poliestere rinforzata col vetro, Sessa Marine, forte della sua specifica competenza tecnica entra nel settore nautico nel 1968 come produttrice di imbarcazioni.

La volontà di trasferire in un settore fino ad allora artigianale i concetti di gestione industriale la spingono verso la progettazione di imbarcazioni che possano garantire i numeri per una produzione di serie. Grazie all’idea fortemente innovativa di puntare su sistemi di distribuzione di tipo automobilistico con concessionari esclusivi, Sessa Marine si impone sul mercato nazionale ed estero con le sue caratteristiche barche di piccole dimensioni ma dal design accattivante e dai colori vivaci. Nel 1988, con l’acquisizione di Fyberstamp, azienda bergamasca specializzata nella costruzione di scafi di grandi dimensioni per i maggiori players del settore, Sessa Marine inizia il percorso di crescita che la porterà ad entrare progressivamente nel mercato delle imbarcazioni più prestigiose. Lo stabilimento di Cividate al Piano, vicino al Lago d’Iseo, diventa il polo produttivo principale dell’azienda e, con l’ingresso in azienda della terza generazione, a partire dai primi anni novanta, Sessa Marine intraprende il percorso che la porterà, a quasi 50 anni dalla sua nascita, ad essere protagonista nel proprio settore.

Oggi, infatti, Sessa Marine, con quasi 800 imbarcazioni prodotte nell’anno 2008 e un fatturato in costante e rapida crescita, è una delle realtà nel panorama nautico europeo di maggior successo. Si sono conclusi da poco i lavori di ampliamento dello stabilimento di Cividate al Piano, che, in un’area di 37.000 mq, ha ora una superficie coperta di 18.000 mq. con un organico di più di 250 persone ed è pronta alla realizzazione di yacht di grandi dimensioni in tutto il loro ciclo di produzione. A Roccelletta di Borgia, in provincia di Catanzaro, è stata realizzata un’altra unità produttiva di oltre 4500 mq. coperti su di un’area di 12.000mq, in compartecipazione con la Società Seal Marine. In questa nuova struttura, Sessa Marine produce i Fishing della Line Dorado e le imbarcazioni Sessa fino ai 54″, con programmi importanti di ampliamento per il futuro.

Dal 2005 l’azienda ha stabilito i propri uffici commerciali, marketing e finanziari nella nuova prestigiosa sede direzionale di Vimercate. Infine, da ottobre 2006 Sessa Marine è direttamente presente negli USA, dove la nuova filiale, a Danya Beach, in Florida, rappresenta il punto di partenza per l’espansione nel mercato dell’America settentrionale e meridionale.

Quest’anno è stato inaugurata la nuova struttura dedicata alla progettazione e all’industrializzazione dei nuovi progetti; qui un’ equipe di tecnici di alta professionalità realizza i modelli di imbarcazioni sempre più affidabili, potenti ed eleganti, facendo leva su materiali e componenti di primissima qualità, su una tecnologia in costante sviluppo e su un’attenzione ai dettagli, all’estetica e al design in linea con le esigenze dei clienti più esclusivi.

Categoria: 5 SESSA Marine entra nel settore nautico nel 1968 come produttrice di imbarcazioni . . . oggi leader . . . specializzata nella costruzione di scafi di grandi dimensioni.

Tag: ,

Commenta

captcha *

categorie