Tempi e Metodi Consulenze

Icon

Tempi e Metodi di Giorgio Andreani Riorganizzazione Processi Produttivi sono le piccole cose che, nel contesto controllato, se evidenziate e gestite correttamente, portano grandi risultati . . .

Tempi e Metodi – I Tempi Standard di lavorazione

di Giorgio Andreani

. . . . per cercare di migliorare o di rendere meno evidenti le differenze nelle tempistiche di lavorazione, anche nell’ottica di riuscire a stabilire con molta più precisione i Tempi Standard di ogni attività o almeno delle più importanti: ho iniziato a registrare Osservazioni e Proposte per metterle a disposizioni dei vari Responsabili . . . .

. . . . fissare la Successione Logica delle Operazioni che vengono svolte in ogni Macro-Fase

. . . . selezionare alcune Risorse tra le più “Affidabili”, preparate e che abbiano come dote indispensabile, la “Disponibilità” a mettere in discussione le proprie convinzioni, per condividere con le altre risorse prescelte, “la via migliore” per ogni attività lavorativa . . . .

. . . . le Risorse selezionate dovranno essere formate al Coordinamento di altre risorse che verranno loro affidate e affiancate durante i turni lavorativi per essere a loro volta educate.

. . . . solo quando riusciremo ad ottenere   “Risorse Intercambiabili”  per Competenza e Qualità nel rispetto delle Regole, potremo con più sicurezza incominciare a Rilevare, Confrontare e Fissare i tempi Standard per ogni attività e con più sicurezza potremo fissare dei tempi certi di consegna.

Se sei interessato a questo argomento, visita il mio sito     Tempi e Metodi

Categoria: B - RIFERIMENTI A CONTENUTI

Tag:

Commenta

captcha *

categorie