Tempi e Metodi Consulenze

Icon

Tempi e Metodi di Giorgio Andreani Riorganizzazione Processi Produttivi sono le piccole cose che, nel contesto controllato, se evidenziate e gestite correttamente, portano grandi risultati . . .

Analisi dei Costi – Tempi e Metodi Software Personalizzati Gratis

Il Software, inteso come programma o insiemi di programmi collegati fra loro e attivi sui computer, può essere considerato nella Gestione della Produzione, per le moderne Aziende, uno strumento indispensabile, che velocizza ogni attività e permette all’utilizzatore di sfruttare al meglio tutti quei dati che per mezzo di schede specifiche vengono raccolti durante il compiersi di ogni attività.

Vedi (ipotesi)  “La Scheda Macchina Ipotesi” e “La Scheda Attività nei Reparti Ipotesi“.

E’ indispensabile, a mio parere, che  ogni Realtà Produttiva che si voglia dichiarare modernamente condotta, sia dotata di uno o più Software che possano controllare le diverse attività in atto. 

Vedi (ipotesi)   “Gestionalino”  filosofia o metodo del Gestire

Vedi (ipotesi)   “Gestionalino Base” controlla i diversi Gestionali Specifici

Vedi (ipotesi)   “Gestionalino Magazzino” per controllare e gestire i materiali-beni in magazzino

Il problema è a questo punto, riuscire a trovare il Software adatto per ogni esigenza; per adatto intendo che renda disponibilità per quanto può servire, che abbia un costo conveniente e proporzionato a quanto offre, senza che vi sia la necessità di dover pagare possibilità di utilizzo non necessarie.

Ogni Realtà Produttiva, nella parte relativa alla fabbricazione e a tutto quanto ruota attorno ad essa, specialmente per le piccole o medie imprese, per le diversità di esigenze legate a: tipo di produzione, tipo di organizzazione, numero di reparti o di risorse impiegate in essi e da moltissime altre variabili, si differenzia dalle altre, quindi ha necessità diverse di elaborazioni, quindi di prodotti informatici che più correttamente chiamo Software.

Realizzare un Software è un’attività composita, suddivisibile in più stadi; è necessario un’ adeguato sforzo a livello progettuale e grande capacità e conoscenza nelle fasi di implementazione.  Per le realizzazioni più complesse è quasi indispensabile suddividere in parti i vari lavori, affidando a più professionisti funzioni diverse, che però, collegate fra loro concorreranno al completamento del progetto.

I Software più articolati possono rendere  molte opportunità di utilizzo; per mia esperienza personale posso però affermare che quasi sempre questi Software mettono a disposizione molto più di quanto sarebbe necessario, con costi giustificati per quanto offrono anche se non richiesto ma non sono elastici o non permettono il più delle volte completamenti necessari a coloro che ne fanno uso.

Per permettere quindi ai responsabili di piccole o medie imprese e alle meno organizzate realtà artigiane, di spendere solo per quanto necessario, si devono progettare e realizzare Software Specifici per ogni esigenza, in sede alla Realtà Produttiva e in collaborazione stretta, volta per volta, con coloro che si trovano ad averne esigenza.

A questo scopo, quindi, da esperto progettista e realizzatore di Software Personalizzati, (in Excel), mi sono impegnato a progettare e realizzare  “Gestionalino”, un Software per gestire la produzione, secondo i miei convincimenti che unitamente alle mie capacità professionali metto a disposizione, di coloro che necessitino per i controlli o per organizzare le loro attività produttive, di prodotti unici non disponibili sul mercato.

Categoria: B - RIFERIMENTI A CONTENUTI

Tag: ,

Commenta

captcha *

categorie