Tempi e Metodi Consulenze

Icon

Tempi e Metodi di Giorgio Andreani Riorganizzazione Processi Produttivi sono le piccole cose che, nel contesto controllato, se evidenziate e gestite correttamente, portano grandi risultati . . .

Analisi dei Costi – Tempi e Metodi Il Tempo di Preparazione.

Incidenza del Tempo di Preparazione al poter eseguire una Operazione, sul Tempo Totale Unitario di Lavorazione dell’oggetto o particolare in modifica.

Vedi (ipotesi) di grafici che aiutano a valutare meglio e con rapidità tale Incidenza  “Il Tempo di Preparazione

Ogni cambiamento di stato o di forma di un particolare o semilavorato o di un qualsiasi oggetto richiede degli interventi atti ad effettuare tutte quelle operazioni o lavorazioni o manipolazioni che matureranno le trasformazioni.

Ogni intervento effettuato assorbe tempo; la somma di tutti i tempi dei vari interventi o operazioni concorreranno alla definizione del Tempo Totale Unitario del prodotto trasformato.

Possiamo quindi affermare che, ogni studio atto al miglioramento del movimento o dell’azione, in riferimento ai Tempi, costituirà un importante strumento per la riduzione del costo finale del Prodotto.

Lo studio dei Tempi, che sommati costituiscono il Tempo Totale Unitario, ci dimostra però, anche,  che gli stessi Tempi non sono tutti uguali e devono per questo essere trattati in maniera diversa; non incidono, infatti, allo stesso modo sul Tempo Totale Unitario.

Per capire meglio possiamo analizzare una qualsiasi azione in trasformazione di uno stato di cose ed usarla come esempio.

L’azione è “Appendere un quadro”.   

Vedi nel mio Sito Internet, “Tempi e Metodi di Giorgio Andreani”  in Area Documenti, la Scheda approfondita e completa di grafici illustrativi.

Categoria: B - RIFERIMENTI A CONTENUTI

Tag: , ,

Commenta

captcha *

categorie