Tempi e Metodi Consulenze

Icon

Tempi e Metodi di Giorgio Andreani Riorganizzazione Processi Produttivi sono le piccole cose che, nel contesto controllato, se evidenziate e gestite correttamente, portano grandi risultati . . .

Analisi dei Costi – Tempi e Metodi Il Gestionale: Gestionalino-Magazzino

Gestionalino-Magazzino , oggetto di questa scheda presentazione, è uno dei Software Gestiti da  Gestionalino  Base e anche questo, come tutti gli altri, è stato Progettato e Realizzato in modo da poter essere adattato a ogni esigenza della Realtà Produttiva; ogni pagina o scheda o menù ecc. potranno essere personalizzati in collaborazione con coloro che ne saranno gli utilizzatori.

Ogni Realtà Produttiva deve conoscere i canali di spostamento dei flussi di materiali e di ogni altra risorsa che in essa siano in atto, per poterli controllare, elencare, elaborare, confrontare e quindi, dare la possibilità ai Responsabili di Settore, di poter decidere di modificare la dove ve ne fosse la necessità, metodologie produttive, sorpassate o anche siano esse  non adatte o poco funzionali, con lo scopo di ottimizzare il tutto.

Vedi il sito della Ditta “Tempi e Metodi di Giorgio Andreani

e in particolare vedi    “Gestionalino Magazzino“.

 

Ho voluto progettare e realizzare questo Software, affinché nelle stesse Realtà, tutti coloro che ne abbiano l’esigenza, possano meglio gestire i materiali, siano essi allo stato di grezzo o di semilavorato e i prodotti di ogni genere che entrano in Magazzino, una volta completate le procedure di ricevimento e controllo degli stessi, per poi uscirne, dopo aver ricevuto le trasformazioni necessarie alla formazione di quello che sarà il Prodotto Finito della stessa Realtà Produttiva. 

E’ essenziale, che ogni “oggetto”, sia catalogato e ben posizionato all’interno del magazzino, affinché colui che ne vorrà disporre possa in ogni momento sapere:      a) se l’oggetto inteso a soddisfare i suoi bisogni sia presente in magazzino;

b) quale ne sia il numero a disposizione;

c) dove l’oggetto sia posizionato nel magazzino.

Per poter conoscere quanto sopra indicato, è indispensabile poter nominare e catalogare tutti i prodotti in entrata, con dei codici “personalizzabili”, in sede ad ogni Attività Produttiva.

Uno dei modi di nominare-catalogare viene proposto in questa scheda-presentazione che spiega, anche con numerose illustrazioni, come si presenta il Software creato allo scopo.

vedi    “Gestionalino Magazzino“.

Categoria: B - RIFERIMENTI A CONTENUTI

Tag: , , ,

Commenta

captcha *

categorie